E così possiamo dire addio anche al quarto film Sony del 2021: Hotel Transylvania 4 (intitolato Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso) non arriverà più al cinema. A causa dell’incertezza dovuta alla situazione del Covid-19, il cartoon si aggiunge a I Mitchell contro le Macchine, Il drago dei desideri e Vivo per una release esclusivamente in streaming.
A differenza dei primi tre titoli, però, Hotel Transylvania 4 non verrà distribuito su Netflix. Secondo Variety, Sony Pictures ha infatti ricevuto un’offerta da 100 milioni di dollari per Amazon Prime Video, dove verrà quindi diffusa la nuova avventura di Dracula e famiglia. Come per gli altri film, Sony manterrà i diritti per la pubblicazione delle edizioni Home Video e per i passaggi in Tv, oltre all’uscita al cinema nella sola Cina.
La decisione è dovuta all’aumento dei casi di Covid negli USA, a loro volta imputabili alla diffusione della nuova variante. L’allarme ha spinto la città di New York (e presto molte altre) a introdurre un certificato di vaccinazione obbligatoria per le attività al chiuso, tra cui i cinema.
In Hotel Transylvania 4, Dracula si trova davanti alla sfida più terrificante della sua vita quando l’ultima misteriosa creazione di Van Helsing, il “Raggio Mostrificante”, va in panne. A causa del guasto, Dracula e i suoi amici mostri vengono trasformati in esseri umani, mentre Johnny diventa un mostro! Nei loro nuovi e strani corpi, Dracula – ora privo di poteri magici – e Johnny – che adora la sua nuova vita da mostro – dovranno tornare a collaborare per trovare una cura prima che sia troppo tardi… o prima di portarsi a vicenda alla follia! Con l’aiuto di Mavis e del resto della banda ormai umana, sarà una corsa contro il tempo prima che la trasformazione diventi permanente.
La pellicola d’animazione è diretta da Jennifer Kluska (DC Super Hero Girls, Piovono Polpette) e Derek Drymon (SpongeBob SquarePants, Pinguini di Madagascar).
Foto: © 2021 Sony Pictures Digital Productions Inc. All rights reserved