Sony Pictures Entertainment ha annunciato che è in arrivo un sequel di I sospiri del mio cuore, il manga di Aoi Hiiragi che ha ispirato il film animato dello Studio Ghibli. Questa volta però si tratterà di un live action, non collegato in alcun modo allo Studio Ghibli, che vedrà protagonisti Nana Seino nel ruolo di Shizuku Tsukishima e Tori Matsuzaka in quello di Seiji Amasawa.
I sospiri del mio cuore (Mimi o sumaseba), pubblicato per la prima volta nel 1989 sulla rivista giapponese Ribon, racconta la storia della studentessa Shizuku, ragazzina con una grande passione per la lettura che sogna di diventare una scrittrice. Un giorno, la protagonista si accorge che nella tessera dei prestiti della biblioteca ricorre sempre un cognome prima del suo, Amasawa, ed incomincia quindi a fantasticare su chi sia questo ragazzo che sembra avere i suoi stessi gusti letterari. Si tratta di Seiji, aspirante liutaio e nipote del proprietario di un negozio di antiquariato. Tra i due ragazzi comincerà a nascere un tenero sentimento che li spronerà a vicenda a perseguire i loro sogni.
Il seguito de I sospiri del mio cuore sarà ambientato 10 anni dopo la storia del manga originale. Shizuku ha ora 24 anni e ha rinunciato completamente al suo sogno di un tempo di diventare una scrittrice, ma lavora sodo tutti i giorni come editor di una casa editrice che si occupa di libri per bambini. Nel frattempo, Seiji sta seguendo il suo sogno all’estero, e purtroppo la distanza tra lui e Shizuku sembra essere diventata insormontabile.
A dirigere la pellicola, che arriverà al cinema in Giappone il 18 settembre 2020, sarà Yūichirō Hirakawa.
Fonte: Anime News Network