Dopo quelle di Maleficent: Mistress of Evil, nel corso della CinemaCon la Disney ha avuto modo di mostrare ai fortunati partecipanti anche le prime scene dell’attesissimo remake de Il Re Leone, che uscirà a luglio in America e ad agosto nel nostro paese.
In particolare è stata mostrata la famosa scena in cui Mufasa dà lezioni al figlio Simba su come essere un bravo re, pronunciando alcune delle parole più iconiche di tutto il film. Abbiamo tradotto la descrizione delle scene trascritta da Slashfilm e The Comicbook di seguito.
Le prime scene de Il Re Leone remake
Come accade nel film animato, la scena inizia con Mufasa che viene svegliato da un Simba entusiasta e pieno di energia. Sarabi gli dice: “Tuo figlio è sveglio!“. Insieme escono dalla tana sulla Rupe dei Re: il cucciolo non vede l’ora di imparare a fare il re, Mufasa si reca sulla sommità della rupe, ruggisce e invita il figlio a salire per la prima volta.
Simba lo raggiunge ed è allora che Mufasa pronuncia il suo famoso discorso: “Guarda, Simba, tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno. Un giorno, Simba, il sole tramonterà su tuo padre e sorgerà con te come nuovo re”. Simba gli chiede: “E questo sarà tutto mio?”, al quale il padre risponde: “Non apparterrà a te, ma sarà tuo compito proteggerlo. Una grande responsabilità”. Il leoncino chiede poi cosa sono invece le zone in ombra, e Mufasa lo ammonisce: “Non ci devi mai andare, Simba. Alcuni guardano a cosa possono ottenere, ma un vero re bada soltanto a cosa può donare al suo popolo”.
Segue la famosa scena in cui Simba, passando accanto alle antilopi, domanda al padre come sia possibile proteggere questi animali di cui i leoni si cibano. Mufasa lo istruisce così sul cerchio della vita, finché i due non vengono interrotti da Zazu.