Dopo il rinvio di Elio al 2025, è tempo di conoscere l’unico film Pixar che resterà a farci compagnia nel 2024: Inside Out 2!
A giugno (e nel corso del 2024 nelle sale italiane), lo studio di Emeryville ci riporterà infatti nella mente di Riley, per ritrovare le emozioni Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto che avevamo conosciuto nel film del 2015 vincitore dell’Oscar. Ma Riley ormai è un’adolescente ed è tempo di cambiamenti. Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! I protagonisti, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.
Eccola in azione nel nuovo trailer di Inside Out 2:
Secondo il regista Kelsey Mann, il nuovo personaggio promette di creare scompiglio all’interno del quartier generale. “Ansia, interpretata da Maya Hawke nella versione originale del film, potrebbe essere la nuova arrivata nella squadra, ma non è certo il tipo che passa in secondo piano”, ha affermato Mann. “Questo è molto sensato se pensiamo a ciò che accade nella mente di tutti noi”.
Oltre a Maya Hawke (Ansia), al doppiaggio della versione originale del film troviamo Amy Poehler nel ruolo di Gioia, Phyllis Smith in quello di Tristezza, Lewis Black in quello di Rabbia, con le new entry Tony Hale (Paura) e Liza Lapira (Disgusto).
Diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, Inside Out 2 arriverà nel 2024 nelle sale italiane.
Come già menzionato, l’altro film dei Pixar Animation Studios del 2024, Elio, è stato recentemente rimandato al 13 giugno 2025. Insieme a lui anche il remake live action di Biancaneve e i sette nani con Rachel Zegler e altri film Disney che potete vedere elencati qui.
Infine ecco il poster di Inside Out 2: