A quanto pare ci sarà un’emozione mancante in Inside Out 2. Durante l’annuncio ufficiale del sequel del film dei Pixar Animation Studios lo scorso settembre, era stato confermato soltanto il coinvolgimento di Amy Poehler (Gioia), Phyllis Smith (Tristezza) e Lewis Black (Rabbia). Ora, The Wrap conferma che almeno una delle emozioni mancanti all’appello non sarà nel sequel.
Si tratta di Disgusto, doppiata in lingua originale da Mindy Kaling. L’attrice infatti ha confermato durante un’intervista di non far parte del cast di Inside Out 2, e si presuppone che sia per una questione di negoziazioni del suo compenso.
“Mi sono divertita molto durante la lavorazione di Inside Out e sono sicura che Inside Out 2 sarà bellissimo. Ma io non ci sarò“, ha dichiarato Kaling. L’attrice ha però lasciato la porta aperta per il futuro, in caso che “la storia prenda delle direzioni diverse” e possa includere il suo personaggio.
Ovviamente l’assenza della doppiatrice non comporta necessariamente la cancellazione del personaggio di Disgusto: è anche possibile che venga scelta una nuova voce, soprattutto se il motivo del recast è contrattuale. Lo stesso potrebbe accadere per il personaggio di Paura. Dovremo quindi aspettare maggiori informazioni da parte della Pixar per scoprire quale sarà il cast definitivo.
Inside Out 2 uscirà nell’estate 2024 e ruoterà di nuovo attorno a Riley, questa volta nell’età dell’adolescenza. Sappiamo inoltre che conosceremo nuove emozioni che si sono generate nella sua mente durante la crescita.
Un’altra figura che non ritroveremo in Inside Out 2 è il regista Pete Docter (Monsters & Co., Up, Soul). Ora impegnato con il ruolo di direttore creativo dei Pixar Animation Studios, Docter resterà soltanto come produttore esecutivo e lascerà il timone della regia a Kelsey Mann, al suo debutto con un lungometraggio dopo aver diretto il corto Party Central e aver lavorato come animatore in diversi film Pixar tra cui Onward e Lightyear. Meg LeFauve tornerà a scrivere la sceneggiatura, Mark Nielsen sarà il produttore.