Disney ha annunciato che il film live action Jungle Cruise, pur mantenendo la release nelle sale cinematografiche, arriverà in contemporanea anche su Disney+ con Accesso VIP. Le date d’uscita italiane saranno 28 luglio (al cinema) e 30 luglio (in streaming).
Il film diretto da Jaume Collet-Serra segue quindi il destino (a quanto pare fortunato) di precedenti pellicole come Mulan, Raya e l’ultimo drago e prossimamente Crudelia (in uscita a fine maggio) e Black Widow (in arrivo sempre a luglio).
Jungle Cruise è ispirato all’omonima storica attrazione di Disneyland in California. Come già accaduto per Pirati dei Caraibi e altri film come Haunted Mansion (che presto avrà un remake), prenderà spunto dall’attrazione per creare una storia con personaggi e situazioni tutte originali. E la speranza della Disney è proprio quella di lanciare un franchise live action che possa diventare “il nuovo Pirati dei Caraibi”.
Protagonisti di questa entusiasmante avventura saranno la star Dwayne Johnson e l’attrice premiata con il Golden Globe Emily Blunt (recentemente vista in Il ritorno di Mary Poppins). Dwayne Johnson vestirà i panni di Frank Wolff, il carismatico capitano di un battello fluviale, mentre Emily Blunt sarà la dottoressa Lily Houghton, una determinata esploratrice in una missione di ricerca. Con loro anche Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons e Paul Giamatti.
Anche Dwayne “The Rock” Johnson ha infatti confermato sul suo profilo Instagram l’uscita “mista” al cinema e su Disney+. “La cosa più importante per noi è prenderci cura sempre delle famiglie di tutto il mondo regalandovi diverse opzioni per guardare questo film”, ha scritto. “Il pubblico prima di tutto!”
Visualizza questo post su Instagram