Nel corso della presentazione DreamWorks Animation alla convention CinemaCon, la presidente dello studio Margie Cohn e il doppiatore originale di Po Jack Black hanno fornito ai fan le prime informazioni su Kung Fu Panda 4, il nuovo sequel del franchise dedicato al mitico Guerriero Dragone.
Il film è stato annunciato lo scorso agosto e uscirà ufficialmente l’8 marzo del 2024.
Cohn ha dichiarato che a dirigere Kung Fu Panda 4 sarà Mike Mitchell (The Lego Movie 2, Trolls, Shrek Forever). Mitchell non è nuovo in questo franchise, infatti è stato consulente per la storia del primo capitolo e produttore esecutivo di Kung Fu Panda 3. Ad accompagnarlo in questa avventura sarà Stephanie Ma Stine come co-regista. Recentemente è stata story artist nel film Disney Raya e l’ultimo drago e nel film DreamWorks Dragon Trainer 3. Come regista, ha diretto alcuni episodi della serie di She-Ra per DreamWorks Animation Television.
Rebecca Huntley (Troppo Cattivi, Il piccolo Yeti) sarà la produttrice di questo quarto capitolo.
Per quanto riguarda la trama di Kung Fu Panda 4, a svelare qualche particolare è stato Jack Black, che presta la voce appunto a Po nella versione originale (in italiano il personaggio è doppiato da Fabio Volo per i film e da Gianfranco Miranda nelle serie Tv). Nel quarto film, Po lascerà la Valle della Pace e si recherà in città. Qui dovrà affrontare un nuovo avversario chiamato Il Camaleonte, un nemico che può richiamare altri cattivi che Po ha già combattuto in passato. Oltre a dover sconfiggere questo villain e i suoi alleati, il panda si metterà alla ricerca del suo successore in quanto capirà di non poter essere il Guerriero Dragone per sempre.
Prima dell’uscita di Kung Fu Panda 4, DreamWorks Animation presenterà altri due film in uscita nel 2023: Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli e Trolls 3 – Tutti insieme.
Fonte: Animation Magazine