La lavorazione sulla serie spin-off de La Bella e la Bestia annunciata lo scorso marzo è ufficialmente iniziata. Anche se per il momento non possono tenersi riprese dal vivo a causa dell’emergenza sanitaria, pare che sia in atto la pre-produzione, che comprende la scrittura degli episodi e la colonna sonora. Quest’ultima, come già sappiamo, sarà curata dal compositore originale Alan Menken. A confermarlo è l’attore Josh Gad, che tornerà nei panni dello scagnozzo Le Tont; sul suo account Twitter infatti troviamo queste parole pubblicate ieri:
“Questa settimana potrei aver ascoltato alcune nuove canzoni di Alan Menken per un progetto in lavorazione e potrei avere i brividi dall’emozione!”
This week I may or may not have heard a few new @AIMenken songs for something in the works and I may or may not be quaking with excitement. 🥰 pic.twitter.com/AdU3B7Nsak
— Josh Gad (@joshgad) May 24, 2020
A occuparsi della serie su Gaston e LeTont, che sarà diffusa esclusivamente tramite Disney+, saranno i creatori di Once Upon A Time Eddy Kitsis e Adam Horowitz; inoltre è confermato il ritorno di Luke Evans e Josh Gad nel ruolo dei protagonisti.
Si tratterà di una miniserie musical di sei episodi; secondo le prime informazioni sarà ambientata anni prima degli eventi de La Bella e la Bestia e ci permetterà di conoscere meglio il mondo della fiaba. Al momento nessun altro attore del cast originale, quindi nemmeno Emma Watson o Dan Stevens, dovrebbe riprendere il proprio ruolo, anche se è possibile che vengano coinvolti almeno per una comparsa.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+