È una storia sai, vera più che mai… Anche 30 anni dopo, La Bella e la Bestia continua a far sognare gli spettatori di tutte le età con la romantica storia d’amore tra Belle e il suo principe, oltre che con le indimenticabili canzoni ormai entrate nella storia. Proprio in occasione del 30° anniversario di questo classico dell’animazione, The Wonderful World of Disney e ABC hanno annunciato la produzione di uno speciale, intitolato Beauty and the Beast: A 30th Celebration.
Si tratterà di uno spettacolo di due ore che mescolerà scene in animazione e scene live action, con l’obiettivo di omaggiare il film e la sua eredità arrivata al giorno d’oggi. Nello speciale ci saranno alcuni spezzoni del film originale, ma anche delle nuove performance musicali di artisti moderni, che accompagneranno gli spettatori in un magico viaggio attraverso gli occhi della principessa Belle.
Lo speciale dedicato a La Bella e la Bestia andrà in onda in America su ABC il 15 dicembre e già dal giorno dopo sarà disponibile su Disney+, dove molto probabilmente lo vedremo anche noi italiani.
Alla regia troveremo Hamish Hamilton, mentre il produttore sarà Jon M. Chu (Crazy Rich Asians). Sarà presente un ricco cast musicale che verrà annunciato prossimamente. I performer interpreteranno le canzoni originali del classico Disney di fronte a un pubblico dal vivo nei Disney Studios. Queste sequenze avranno anche nuovi set e nuovi costumi ispirati a quelli visti nel film.
“La Bella e la Bestia è un’esperienza cinematografica che ha cambiato tutto”, ha dichiarato il produttore Chu. “Quando è uscito il film d’animazione, l’ho guardato al cinema più volte in un solo weekend. Mi ha mostrato che gli artisti e gli storyteller dell’animazione potevano spingersi oltre i propri limiti. Perciò, il fatto che sarò il produttore esecutivo di un tributo agli artisti che hanno prodotto questo capolavoro è un sogno che pensavo non si sarebbe mai realizzato. Abbiamo creativi di prima classe e incredibili talenti che reinterpreteranno i numeri musicali classici (con qualche sorpresa). Non vedo l’ora che il pubblico, di persona e a casa, possa assistere a ciò che stiamo preparando. Sarà una vera celebrazione della creatività”.
Fonte: Animation Magazine