Pongo, Peggy e gli adorabili cuccioli de La Carica dei 101 sono tornati. No, purtroppo non stiamo parlando di un nuovo film (anche se è in arrivo il sequel Crudelia 2), ma di una pubblicità che vede i Walt Disney Animation Studios tornare a disegnare ed animare a mano alcuni dei loro personaggi più amati, direttamente dal classico degli anni ’60.
L’occasione è l’uscita di una capsule collection Disney x Givenchy, ispirata proprio a La Carica dei 101. È la seconda collezione in edizione limitata a nascere dalla collaborazione tra questi due amatissimi brand, e comprende abbigliamento sia per donna che per uomo, accessori, gioielli e addirittura accessori per il proprio animale domestico, con prezzi dai 230 ai 5000 dollari.
La nuova collezione è accompagnata da una pubblicità creata da Givenchy e dai Walt Disney Animation Studios, con un piccolo cortometraggio in cui i 101 dalmata vivono una mini avventura a Parigi, in compagnia del Creative director Matthew M. Williams, di Kate Moss e dell’immancabile e iconica cattiva Crudelia De Mon.
Il corto è stato realizzato dal veterano Eric Goldberg, uno dei pochi animatori della “vecchia guardia” rimasti agli studi, che negli anni ’90 ha realizzato personaggi indimenticabili come il Genio e Filottete, oltre ad essere il regista di Pocahontas.
“Avere l’opportunità di raccontare una storia e di creare nuove animazioni per i personaggi de La Carica dei 101, attraverso la divertente visione del brand Givenchy, è stato davvero un sogno”, ha dichiarato Goldberg. “È stato bellissimo collaborare con questi fantastici creatori per ridare vita a questi amatissimi personaggi in un modo nuovo e unico”.
Qui potete vedere la pubblicità:
The Dalmatians are causing a sensation! 🐾 Pongo, Perdita and the puppies take an adventure to Paris and meet two very special guests in this new animation piece created by Walt Disney Animation Studios. #DisneyxGivenchy pic.twitter.com/jVAnQjjj77
— Disney Animation (@DisneyAnimation) July 1, 2022