Se ne è parlato per la prima volta a giugno 2018, ma finora la serie sui Tre Caballeros è rimasta inedita in tutto l’Occidente. Sì, perché il nuovo show animato che vede protagonisti Paperino, José Carioca e Panchito è stato diffuso solamente in oriente, precisamente nella versione filippina di Disney Life, un servizio di streaming Disney.
I fan chiedevano a gran voce da tempo la distribuzione anche da noi, ed eccoli accontentati: com’era prevedibile, la serie sui Tre Caballeros farà il suo debutto in Occidente su Disney +, il nuovo servizio di streaming che arriverà in America a fine anno e nei primi mesi del 2020 da noi.
Il titolo dello show è Legend of the Three Caballeros e i protagonisti saranno ovviamente i tre “pennuti” del classico Disney I tre caballeros del 1945. Oltre a Paperino abbiamo quindi il brasiliano José Carioca e il galletto messicano Panchito Pistoles. La serie è composta da 13 episodi di 22 minuti l’uno e ha inizio quando Paperino salva per caso Xandra, la dea dell’avventura. Dopo questo fantastico incontro, lui e i suoi amici si ritroveranno a sfidare creature leggendarie in giro per il mondo, dalle piramidi egiziane fino al Monte Rushmore.
La serie sui Tre Caballeros (che non è stata animata dai Walt Disney Television Studios ma da Disney Interactive) sarà disponibile su Disney + già al lancio, insieme a molti altri contenuti tra lungometraggi e serie Tv.
Fonte e foto: D23