Come annunciato, la troupe del live action Disney La Sirenetta è arrivata in Sardegna, dove stanno per avere inizio le riprese in esterni del film, dopo un periodo in studio a Londra. Ora sono trapelate online le prime foto dei paparazzi che riprendono i protagonisti Halle Bailey e Jonah Hauer-King in quello che – a giudicare dall’abbigliamento degli attori – sembra un momento di prove prima delle riprese vere e proprie.
Come riconosceranno tutti i fan del classico d’animazione, i due attori stanno provando la scena della reprise di Parte del tuo mondo, quando la sirenetta Ariel salva il principe Eric dal naufragio e gli confessa il suo amore con una canzone.
First Look at Halle Bailey and Jonah Hauer king during rehearsals for a scene in Italy #LittleMermaid 🤩 pic.twitter.com/ibpr1MR4IM
— Mario ˣ🧜🏽♀️ (@mmdisney200) June 10, 2021
La troupe filmerà nelle zone di Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci per le prossime due settimane, dopodiché sarebbero previste tappe anche in altre regioni italiane non meglio precisate. Tra circa un mese il film entrerà la fase di post-produzione.
Il cast de La Sirenetta live action è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
- Noma Dumezweni: ruolo ancora sconosciuto (probabilmente la madre di Ariel)
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda. Tra essi dovrebbero esserci una nuova canzone per Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e un duetto tra Eric e Ariel.
La Sirenetta arriverà al cinema nel 2022.