Si parla da tanti anni di un possibile sequel di Nightmare Before Christmas, cult dell’animazione in stop motion che proprio quest’anno compie ben 25 anni. Nato dal genio di Tim Burton e diretto da Henry Selick, il film è diventato un vero e proprio fenomeno pop e, come spesso accade in quest’epoca di remake e seguiti, di sicuro non è sfuggito alle mire della Disney.
L’ultima volta se ne è parlato a febbraio 2019, quando si ipotizzava non soltanto un capitolo due, ma addirittura un live action, seguendo il trend dei kolossal Disney che stanno sbancando al botteghino come Aladdin o Il Re Leone. Ma durante la promozione del live action Dumbo, il regista Tim Burton (da sempre non troppo entusiasta all’idea di ritornare sulla sua creazione) si era espresso molto chiaramente con un sonoro “No”.
Chi non vedrebbe l’ora di un sequel di Nightmare Before Christmas è invece Chris Sarandon, il doppiatore originale di Jack Skellington (Jack Skeletron in italiano). Scherzando, l’attore ha dichiarato: “Striscerei supplicando in ginocchio per tutti gli Stati Uniti, dalla East coast alla West coast, in primavera o in autunno, pur di farlo. Certo che vorrei un sequel di Nightmare Before Christmas! Adoro il mio personaggio e mi piace che una parte di me venga trasmessa alle nuove generazioni con lui”.
A tutti i fan che sognano un seguito come Sarandon non resta quindi che incrociare le dita e sperare in buone notizie da parte della Disney.
Nel frattempo, se volete festeggiare i 25 anni di Nightmare Before Christmas potete farlo con la nuova collezione di scarpe Vans oppure con il fumetto Il viaggio di Zero, che arriverà in fumetteria e libreria a partire dal 15 ottobre. Quest’ultimo è uno spin-off del film originale che racconta le avventure del fedele cagnolino di Jack Skellington che, dopo essersi perso, deve ritrovare da solo la strada per tornare a casa, alla Città di Halloween.