I Pixar Animation Studios hanno diffuso un nuovo trailer della nuova avventura d’azione Lightyear – La vera storia di Buzz, il film che racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story.
Da sottolineare che l’uscita del film riporta un generico “estate 2022“, senza specificare se potremo vederlo al cinema oppure su Disney+ (probabilmente dipenderà dalla performance di Turning Red sulla piattaforma a marzo).
Disney Italia ha inoltre annunciato che nella versione italiana del film sarà l’attore Alberto Malanchino a prestare la propria voce a Buzz, doppiato in originale da Chris Evans. Possiamo già sentirlo all’opera nel nuovo trailer.
“Il mondo di Buzz mi ha sempre entusiasmato” ha affermato il regista Angus MacLane. “In Toy Story, sembrava esserci un’incredibile storia, che viene solo accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Quindi il mio punto di partenza per Lightyear – La vera storia di Buzz è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?’. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare”.
Nella versione originale del film, insieme al già annunciato Chris Evans che presta la propria voce a Buzz, ci saranno Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi nel ruolo di un gruppo di ambiziose reclute. Peter Sohn presta la propria voce al robot di compagnia di Buzz, Sox. Il cast di voci include inoltre Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.
A firmare la colonna sonora sarà Michael Giacchino, storico collaboratore di Pixar e autore delle indimenticabili musiche di film come Up, Gli Incredibili e il suo sequel, Ratatouille, Inside Out e Coco.
Ecco anche il poster ufficiale italiano del film: