I Pixar Animation Studios non realizzeranno un nuovo cortometraggio animato per accompagnare il film Luca. A confermarlo è il regista italiano candidato all’Oscar Enrico Casarosa, che con Luca è alla sua prima prova con un lungometraggio dopo il meraviglioso corto La Luna.
Alla domanda di un fan, Casarosa ha risposto su Twitter: “Non ci sono piani per il momento [per un cortometraggio]. Ma ci sono un sacco di corti Pixar divertenti su Disney+, se volete un aperitivo prima della portata principale!”
No current plans to do so. But there’s a lot of fun Pixar shorts available on Disney+ … if you’ll want an aperitivo before the main course… https://t.co/QsSkjeDVWA
— Enrico Casarosa (@sketchcrawl) March 27, 2021
Come sappiamo, infatti, il nuovo film Pixar arriverà esclusivamente in streaming su Disney+ a partire dal 18 giugno 2021. La notizia è di qualche giorno fa ed esclude la release ibrida, come accaduto invece a Raya e l’ultimo drago; in altre parole gli unici paesi in cui Luca potrà arrivare al cinema sono quelli in cui non è ancora attivo il servizio Disney+. Sempre a differenza di Raya, il nuovo film Pixar sarà disponibile per tutti gli abbonati senza sovrapprezzo.
Purtroppo quindi non avremo il piacere di vedere un nuovo corto Pixar. L’ultimo pubblicato dalla casa produttrice è stato La Tana (Burrow), che avrebbe dovuto accompagnare Soul al cinema ed è invece arrivato direttamente in streaming a Natale 2020. Diretto da Madeline Sharafian, ha ricevuto una nomination all’Oscar 2021.
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.