Due nuovi film d’animazione si aggiungono al già ricco elenco di appuntamenti e anteprime previste a Lucca Comics 2019: il primo è l’atteso anime Lu e la città delle sirene, che verrà presentato in anteprima nazionale proprio durante il corso della manifestazione grazie a Yamato Video e Tim Vision.
Il film verrà presentato doppiato in italiano sabato 2 novembre alle ore 15.00 presso il Cinema Centrale. Al termine della proiezione verranno presentate alcune anteprime di opere cinematografiche che l’editore proporrà nel 2020.
Sempre per Yamato e Tim Vision, venerdì 1 novembre (ore 18.00, Cinema Astra) si terrà invece la proiezione completa e in lingua italiana del film Shinko e la magia millenaria di Sunao Katabuchi, introdotta da Gualtiero Cannarsi.
Lu e la città delle sirene, trama e trailer italiano
Questa la trama: A seguito alla separazione dei suoi genitori, il giovane Kai si trasferisce in un piccolo insediamento di pescatori dove leggenda vuole che la baia sia infestata dalle sirene, creature malvagie divoratrici gli uomini. Nel tempo libero Kai compone musica e finisce per attirare la curiosità di una giovane sirena di nome Lu. Kai e Lu avranno modo di intrecciare un profondo legame in grado di superare le credenze popolari e ogni diversità tra il mondo degli umani e quello degli abitati del mare.
Lu e la città delle sirene è diretto da Masaaki Yuasa, poliedrico regista di Devilman Crybaby, Mind Game e del recente Kimi to, Nami ni Noretara, di prossima uscita anche in Italia.
Ecco anche il poster diffuso dalla pagina Facebook ufficiale Yamato: