Niente uscita al cinema per Lupin III The First: il primo lungometraggio in CGI del franchise, la cui uscita è stata rimandata per via dell’emergenza coronavirus, non arriverà infine in sala ma direttamente in streaming digitale e in home video.
Ad annunciarlo Anime Factory con il seguente post sui propri profili social:
L'attesa è finita! Possiamo finalmente rivelarvi il segreto che abbiamo custodito per tanto tempo: il ladro gentiluomo…
Pubblicato da Anime Factory su Venerdì 28 agosto 2020
L’uscita del film è prevista per il 29 ottobre in home video. Ma già dal 15 settembre i possessori di Amazon Prime Video potranno vederlo in anteprima in streaming, prima di scoprire l’edizione DVD e Blu-Ray.
E non solo, perché dallo stesso giorno saranno disponibili le serie storiche del mitico Lupin III, da accompagnare al nuovo film in CGI per godersi a 360° le avventure del simpatico ladro. In arrivo dunque in digitale:
- Le avventure di Lupin III (prima stagione)
- Le nuove avventure di Lupin III (quattro stagioni)
- Lupin, l’incorreggibile Lupin (prima stagione)
Lupin III The First viene definito come una pellicola che “sarà in grado di intercettare la ricca fan-base dell’iconico personaggio del ladro gentiluomo, ma anche le nuove generazioni. Il tutto grazie a una storia che si pone a metà strada tra Il codice da Vinci e Indiana Jones e a una veste grafica nuova in CGI curata dallo stesso studio di Capitan Harlock”.
Creato da Monkey Punch (autore recentemente scomparso), il manga Lupin vanta numerose serie animate, due film live action, due spettacoli musicali in Giappone, CD, videogame, e molto altro ancora. The First sarà il primo film ad essere realizzato in CGI. Oltre ai classici personaggi come Jigen, Goemon, la bella Fujiko e l’ispettore Zenigata, ci sarà una ragazza di nome Leticia che si alleerà con Lupin per rubare il Diario di Bresson, un tesoro che nemmeno il primo Arsenio Lupin in persona è riuscito ad acciuffare.