È l’inizio di una nuova epoca per i Gormiti. Lanciata per la prima volta nel 2005, Gormiti è una intellectual property creata da Giochi Preziosi e distribuita in più di 50 paesi nel mondo, con vendite al dettaglio che hanno superato il miliardo e mezzo di dollari. Ora, la linea di giocattoli che ha già ispirato cortometraggi, una serie animata e diversi videogiochi diventa per la prima volta una serie Tv live action.
A produrla sarà Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, fiore all’occhiello del Made in Italy. La serie, creata in collaborazione con Giochi Preziosi, si intitolerà Gormiti – The New Era e sarà un reboot che presenterà i personaggi e il mondo fantastico a una nuova generazione di spettatori.
La produzione sarà ad alto budget e di altissima qualità, caratterizzata da straordinari effetti in CGI che daranno alla serie un’impronta sensazionale. La serie è attualmente in produzione, dopo un lungo periodo di preproduzione in cui Rainbow ha creato nei minimi dettagli le atmosfere, le tecniche e gli effetti speciali dello show. Gormiti – The New Era sarà composta da venti episodi girati in Italia in lingua inglese con un cast di attori internazionali, e verrà diffusa a partire dall’autunno 2024.
Il cast principale è stato accuratamente selezionato tra i giovani talenti del panorama internazionale, ed è formato dai giovanissimi attori Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion); Federico Cempella (Zane – Scion); Robel Araya (Glen – Scion); Francesco Bertozzi (Carter – Scion); Claire Palazzo (Myridell). La regia è affidata al talento di Mario Parruccini, regista e sceneggiatore nel mondo dello spettacolo dal 1995.
Questa la sinossi ufficiale della serie:
Gormiti – The New Era racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi della Terra che vengono scelti per diventare ‘Scion’ (cioè protettori) e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm. Nel corso della serie, i quattro Scion impareranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, e del potere dell’amicizia e dell’unione contro le avversità. A ogni Scion sarà assegnato un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri) che lo guiderà e supporterà emotivamente. Che si tratti di una figura paterna mancante (per Carter), di un migliore amico a lungo desiderato (per Skye), di un saggio fratello maggiore (per Zane) o di qualcuno con cui confidarsi (per Glen), i Gormiti saranno fondamentali per guidare gli eroi nella loro crescita. Nel corso della serie i quattro protagonisti capiranno che essere eroi non vuol dire semplicemente indossare un bel costume e brandire armi leggendarie, e dovranno acquisire una fiducia e una maturità tali da renderli esseri umani migliori, abbracciando le virtù del coraggio e della collaborazione, della curiosità e della creatività.
Di seguito il primo visual della serie Tv: