Continuano le iniziative in Giappone per i 20 anni di Magica Doremi (Ojamajo Doremi), la serie animata sulla streghetta pasticciona. In occasione dei festeggiamenti, a Shibuya (Tokyo) sarà inaugurato un pop up store che a partire dal 10 gennaio venderà merchandise a tema Doremi. Coloro che spenderanno più di 5000 yen avranno una sorpresa: saranno i primi a vedere la nuova serie di cortometraggi realizzata per l’occasione.
Si tratterà di una serie di cinque corti autoconclusivi con protagoniste Magica Doremi e le sue amiche. Non sembrano essere veri e propri episodi quanto più scenette pubblicitarie legate allo store di Tokyo. Saranno animati in Flash, diretti da Poeyama, mentre Yoshihiko Umakoshi sarà il concept designer per i personaggi e Junichi Sato e Yū Kamatani i sound director. Tutte le streghette comprariranno, tranne Hanna e Bibì.
Ricordiamo che durante l’estate del 2020 uscirà poi il lungometraggio di Magica Doremi celebrativo dei 20 anni, intitolato Majo Minarai o Sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe). In questo caso le protagoniste non saranno Doremi, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy, bensì tre nuove ragazze. Si tratta di Mire Yoshitsuki, una ragazza di 27 anni che fa l’impiegata in un ufficio di Tokyo, della studentessa di 22 anni Sora Nagase che sogna di diventare un’insegnante e infine della 20enne Reika Kawatani, una ragazza un po’ “maschiaccio” che lavora in un negozio di okonomiyaki. Queste tre protagoniste con percorsi di vita completamente diversi si incontreranno grazie a una magica gemma, che darà vita a una nuova magica storia.
Non è ben chiaro come il loro percorso si intersecherà con quello di Magica Doremi e delle altre streghette, né se e come queste ultime appariranno effettivamente o se si tratterà solamente di un tributo all’anime originale.
Qui potete vedere le prime immagini dei personaggi.
Fonte: Anime News Network