È in arrivo Maleficent 3?
Il regista Joachim Rønning sembra aver lasciato un indizio relativo alla produzione di un nuovo film della saga con Angelina Jolie, che i fan hanno subito accolto con molto entusiasmo. Rønning ha infatti pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram annunciando di essere al lavoro per un nuovo progetto per la Disney.
Ma non è tutto: il produttore Matt Smith, che ha lavorato ai primi due film di Maleficent, ha commentato il post affermando “Sono felicissimo di tornare a lavorare su questo progetto!”, accompagnando il tutto con l’hashtag #m3 e l’emoji di una fatina.
Visualizza questo post su Instagram
Sembrerebbe quindi una conferma definitiva per il terzo capitolo della saga dedicata alla regina del male Malefica, ispirata al classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco. Ovviamente per maggiori informazioni occorrerà aspettare un’eventuale conferma definitiva da parte della Disney.
L’ultimo film della saga, Maleficent: Signora del Male, ha incassato circa 500 milioni di dollari in tutto il mondo (risultato inferiore a quello del primo film ma comunque soddisfacente). Il sequel ci ha mostrato l’evoluzione del rapporto tra Malefica e Aurora quando le loro strade vengono separate dal matrimonio della principessa con Filippo, da alleanze inaspettate e dal sopraggiungere di nuove forze oscure.
Leggi le curiosità sul secondo film
Entrambi i capitoli della saga, che hanno per protagoniste Angelina Jolie (Malefica) e Elle Fanning (Aurora), sono disponibili in streaming su Disney+ e in Home Video.