Con una mossa a sorpresa, la Disney ha deciso di anticipare di ben sette mesi l’uscita di Maleficent 2, svelando anche il nuovo titolo che sarà Maleficent: Mistress of Evil, ovvero Maleficent: La signora del male.
L’uscita del sequel con Angelina Jolie era prevista inizialmente per maggio 2020, ma inaspettatamente la Disney ha deciso di spostare a release a quest’anno: la nuova data è il 18 ottobre 2019. Ad annunciarlo il poster ufficiale che vedete di seguito:
Trama e cast di Maleficent: Mistress of Evil
Questa seconda avventura fantasy sarà ambientata alcuni anni dopo Maleficent, nel quale il pubblico ha scoperto la vera storia degli eventi che hanno indurito il cuore di una dei cattivi Disney più famosi, portandola a lanciare una maledizione sulla piccola principessa Aurora. Maleficent: Mistress of Evil continuerà a esplorare la complessa relazione tra la fata Malefica e la futura regina Aurora. Le due formeranno nuove alleanze e affronteranno nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la brughiera e le creature magiche che vi risiedono.
Nel cast ritorneranno Angelina Jolie nei panni di Malefica e Elle Fanning in quelli di Aurora, oltre a Sam Riley (Fosco), Imelda Staunton (Giuggiola), Juno Temple (Verdelia) e Lesley Manville (Fiorina). Tra le new entry Michelle Pfeiffer nei panni della regina Ingrith, madre del principe Filippo (anche lui con un nuovo volto, quello di Harris Dickinson), Chiwetel Ejiofor, Ed Skrein e Robert Lindsay.