Il cane Clifford, protagonista di un’amatissima serie a cartoni animati dedicata ai più piccoli, arriverà sul grande schermo il prossimo anno. Stando a The Hollywood Reporter, la Paramount ha infatti fissato la data d’uscita del lungometraggio per il 13 novembre 2020, in tempo per la festa del Ringraziamento americana.
Il film è ancora senza titolo e sarà diretto da Walt Becker (Alvin and the Chipmunks). Dovrebbe trattarsi di un film a tecnica mista, con dei protagonisti umani e il cane Clifford realizzato in computer grafica.
La storia sarà ispirata alla collana di libri per bambini di Norman Bridwell, creatore del personaggio, e all’omonima serie animata andata in onda anche in Italia su Rai 2 e Rai YoYo. Protagonista un cagnolone rosso che viene adottato da una bambina di dieci anni di nome Emily Elizabeth.
Clifford è un cane gigantesco (è cresciuto a dismisura a causa del troppo amore della padroncina) e questo lo porta spesso a cacciarsi nei guai, ma per fortuna i suoi amici e soprattutto Emily Elizabeth sono sempre pronti ad aiutarlo e perdonarlo, anche quando combina qualche pasticcio.