Annunciato a dicembre 2020, arriverà questa estate in Giappone Belle, il nuovo film di Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, The Boy and The Beast, Mirai). Lo Studio Chizu, fondato dallo stesso Hosoda e da Yuichiro Saito, ha diffuso ora un teaser trailer di trenta secondi del nuovo progetto.
In lingua originale si intitolerà Ryū to Sobakasu no Hime. Mamoru Hosoda, candidato al Premio Oscar per il Miglior film d’animazione per Mirai, sarà sia regista che sceneggiatore.
Belle racconterà la storia di Suzu, una ragazza di 17 anni che, dopo aver perso la madre, vive in un semplice villaggio di campagna con suo padre. Per anni Suzu è stata soltanto l’ombra di sé stessa a causa della sua sofferenza. Un giorno però decide di entrare in “U”, un mondo virtuale che conta oltre 5 miliardi di iscritti: lì assumerà l’identità di Belle, attirando subito grande attenzione per le sue capacità canore e diventando così una cantante famosa in tutto il mondo. Presto però Belle incontrerà una misteriosa creatura con la quale affronterà un percorso di avventura e d’amore durante il quale i due diventeranno chi sono veramente.
Le tematiche saranno una riflessione sull’amore, i legami familiari, il rapporto genitori-figli, l’amicizia nella società moderna e l’esplorazione delle relazioni che legano le nostre vite.