La società russa Animaccord ha annunciato i suoi progetti da qui al 2025 e – senza alcuna sorpresa – la maggior parte di essi riguardano il fenomeno Masha e Orso, la serie per il pubblico prescolare diventata un successo mondiale e tradotta in 43 lingue in tutto il mondo.
Moltissimi sono i progetti che riguardano il franchise, tra cui troviamo ovviamente nuove stagioni, un podcast, contenuti sulle principali piattaforme social (con un focus su TikTok) e infine il primo film d’animazione. La pellicola è attualmente in produzione e lo studio sta cercando un distributore a livello mondiale per diffonderla entro il 2025.
Il cartone animato segue le (dis)avventure di Masha, una bambina dispettosa e vivace che si diverte a combinare un sacco di guai e a portare il caos nella vita di Orso. Quest’ultimo si ritrova così a fare il ruolo dell’adulto, cercando di prendersi cura di lei e di rimediare ai suoi numerosi pasticci.
Lo studio ha annunciato che un formato più lungo rispetto ai 7 minuti degli episodi permetterà di esplorare ulteriormente il mondo di Masha e Orso, presentando ai bambini nuovi personaggi e trame più articolate. Inoltre il film permetterà di spostare l’ambientazione rispetto a quella vista nella serie, che si limita quasi sempre al setting della foresta e della casa di Orso.
Un altro obiettivo della compagnia Animaccord è quello di espandere il target del franchise oltre quello prettamente prescolare. Il film sarà rivolto alle famiglie e i contenuti futuri di Masha e Orso si rivolgeranno anche ai bambini che sono cresciuti con la serie (che ha debuttato in Russia nel 2009) e che oggi potrebbero essere interessati a vedere i personaggi sotto una nuova luce, anche se non appartenenti più al target prescolare.
Fonte: AWN