Ad affiancare Marco Mengoni, che interpreterà Simba nel nuovo remake Disney Il Re Leone in uscita ad agosto, sarà un’altra grande della musica italiana: Elisa. Ovviamente Elisa è la voce di Nala, la coraggiosa leonessa promessa sposa a Simba, che lo ispirerà a tornare a casa, sconfiggere il malvagio zio Scar e riprendersi il trono che gli spetta di diritto.
La cantante ha svelato la sua partecipazione al nuovo film Disney tramite un video sui suoi profili social, in cui possiamo ascoltare un brevissimo estratto da L’amore è nell’aria stasera, il romantico duetto tra Simba e Nala. Ma sappiamo già che canterà anche un assolo inedito, intitolato in originale Spirit e cantato da Beyoncé in un’importante scena per il personaggio di Nala.
Per Elisa è la terza esperienza al doppiaggio dopo Trolls della DreamWorks in cui interpretava la protagonista Poppy e dopo Dumbo, il live action Disney in cui ha prestato la voce a Miss Atlantis.
Tra le altre voci del film sono confermati Edoardo Leo nel ruolo di Timon e Stefano Fresi in quello del facocero Pumbaa. Inoltre, la vocal coach Cheryl Porter interpreterà la nuova versione dell’iconica canzone Il Cerchio della Vita.
Elisa è la voce di Nala
Ecco un assaggio dalla versione italiana di Can You Feel The Love Tonight?, ovvero L’amore è nell’aria stasera, pubblicata dalla stessa cantante sul suo profilo Facebook.
Elisa e Nala a rapporto, noi ci siamo! Vi aspettiamo al cinema! ??♂#Nala #IlReLeone #TheLionKing
Pubblicato da Elisa su Mercoledì 10 luglio 2019
Vi ricordiamo che il film arriverà nelle sale italiane il 21 agosto del 2019.
Il Re Leone è una rivisitazione in computer grafica del grande classico del 1994, tuttora la pellicola animata a mano più di successo della storia del cinema. Come l’originale, anche la versione di Jon Favreau seguirà fedelmente il percorso di crescita del piccolo Simba, che dopo la morte del padre re Mufasa dovrà assumersi le sue responsabilità, sconfiggere il regicida zio Scar e prendere il suo posto nel cerchio della vita come nuovo sovrano delle Terre del branco.
Anche questa volta la pellicola sarà un musical: qui potete leggere le tracce della colonna sonora originale, curata nuovamente da Hans Zimmer, Elton John, Tim Rice e Lebo M.