Star Comics ha annunciato che Mermaid Melody – Pichi Pichi Pichi, un titolo che senza dubbio farà provare ad appassionati e appassionate un irresistibile desiderio di cantare, sta per tornare finalmente in Italia.
Infatti, a oltre vent’anni dall’uscita del manga di Pink Hanamori e Michiko Yokote in Giappone, Mermaid Melody – Pichi Pichi Pichi ritorna in una nuova edizione in tre corposi volumi (dal costo di 9€ l’uno), il primo dei quali sarà disponibile in fumetteria, libreria, online e in formato digitale a partire dal 13 febbraio. Ma non è finita qua: è già disponibile l’omonimo Complete Box Set, uno scrigno contenente l’intera serie (al costo di 35€).
QUI POTETE LEGGERE LE PRIME PAGINE DEL MANGA!
La trama di Mermaid Melody – Pichi Pichi Pichi
I bagni pubblici La Perla, gestiti da Nikora e Lucia, nascondono un segreto: le due ragazze sono in realtà delle sirene e Lucia, in particolare, è la principessa di uno dei sette regni in cui sono divisi gli oceani del mondo. È anche una sirena adolescente in cerca dell’amore e non riesce a dimenticarsi di Kaito, un bambino che aveva salvato da un naufragio anni prima. Gli oceani, però, sono in tumulto e sono minacciati dal sinistro Gakuto e dalle sue servitrici, che cercano di catturare le sette principesse sirene per conquistare il mondo sottomarino. Lucia dovrà barcamenarsi tra l’amore e il dovere e salvare il suo adorato mare con lo strabiliante potere della musica e della sua voce.
Il successo della serie
Le principesse sirene hanno goduto di una straordinaria popolarità negli anni Duemila e sono rimaste impresse nei cuori della gente anche grazie alla serie animata e alla sua iconica colonna sonora. Mermaid Melody – Pichi Pichi Pichi è così una delle serie shojo più rappresentative degli anni Duemila, in particolare del filone maho shojo incentrato su ragazze con poteri magici che lottano contro il male. Un altro focus dell’opera è costituito dalle vicende amorose delle protagoniste, in cerca, ciascuna a modo suo, di un amore vero che faccia battere il cuore. Pink Hanamori illustra il manga con un tratto perfettamente rappresentativo del manga giapponese per ragazze: espressivo, pieno di energia e irresistibilmente kawaii.
QUI POTETE LEGGERE L’ANNUNCIO DELLA NOTIZIA!
QUI POTETE LEGGERE DEL MANGA CON PROTAGONISTA LA FIGLIA DI LUCIA!