Come sappiamo già dalle informazioni derivanti dal casting, nel live action di Mulan in uscita l’anno prossimo non ci sarà il condottiero degli Unni Shan Yu, ma una nuova cattiva creata appositamente per questo film e interpretata dall’attrice Gong Li (Memorie di una Geisha).
L’attrice ha avuto modo di recente di parlare del film durante un’intervista, e anche se non ha potuto rivelare molti dettagli, ci ha offerto un primo sguardo al suo personaggio, che introdurrà un elemento magico all’interno della storia di Mulan. Infatti Xian Lang, questo il nome della cattiva, è una potente maga che a quanto pare “può trasformarsi in uno stormo di mille aquile”. Il personaggio è simile a quello di un demone donna capace di assumere diverse forme nel romanzo cinese Il viaggio in Occidente, pubblicato nel nostro 1500, durante la dinastia Ming.
Gong Li ha specificato che, ovviamente, Xian Lang sarà molto diversa rispetto a Shan Yu. Non si tratterà soltanto dell’elemento magico: la strega avrà anche un ruolo molto più importante nella storia. “Shan Yu non era importante per Mulan”, ha raccontato l’attrice: “Xian Lang invece sarà importante per il film. Il pubblico inizialmente la vedrà soltanto come una cattiva, poi capirà come mai è diventata così e cosa desidera veramente”.
Tra gli altri personaggi che il live action di Mulan introdurrà al suo pubblico ci saranno la sorella di Mulan, interpretata da Xana Tang; il comandante Tung, interpretato da Donnie Yen e infine Chen (Yoson An), un soldato che la nostra eroina incontrerà nell’esercito e che diventerà il suo interesse amoroso al posto di Shang.
Fonte: CBR