Il panel dei Marvel Studios tenutosi al Comic-Con di San Diego ci ha regalato grandi annunci che potete recuperare QUI, QUI, e QUI. I più importanti, però, li leggere in questo articolo dedicato a tutti i film e le serie TV che arriveranno nei prossimi anni e comporranno la fase 5 e in parte la fase 6 del Marvel Cinematic Universe. Queste, unite alla quarta fase attualmente in corso (quella iniziata subito dopo Avengers: Endgame) formeranno la Multiverse Saga.
(La saga precedente è stata invece denominata la Infinity Saga.)
La fase 5 della Multiverse Saga
Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha rivelato che la Fase 5 prenderà il via nel 2023 con Ant-Man and The Wasp: Quantumania che arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane. Il regista sarà Peyton Reed e ovviamente torneranno Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors e Kathryn Newton
Questa la sinossi ufficiale:
I Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme, con i genitori di Hope Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Di seguito anche il primo poster realizzato dall’artista celebre tra gli appassionati, Andy Parks:
A seguire è stata presentata la nuova emozionante serie Secret Invasion che arriverà su Disney+ nella primavera 2023.
Secret Invasion vede protagonisti Cobie Smulders, che riprende il ruolo di Maria Hill, spia decorata e fedele braccio destro di Nick Fury, interpretato dall’iconico Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn in quelli di Talos, già incontrati in Captain Marvel. A loro si aggiungono Kingsley Ben-Adir, Emilia Clarke, e Olivia Colman.
Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà il 3 maggio 2023 nelle sale italiane. Diretto ancora una volta dal regista James Gunn, torneranno nel cast Chris Pratt, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn, Will Poulter e Maria Bakalova. Al loro fianco anche Chukwudi Iwuji nei panni di High Evolutionary (Alto Evoluzionario).
Questa la sinossi ufficiale:
L’amato gruppo di outsider sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Ma in esclusiva su Disney+ nel 2023 arriveranno serie molto attese che sono attualmente in produzione, tra cui Echo, prevista per l’estate 2023, la seconda stagione di Loki, sempre prevista per l’estate del 2023, e Ironheart, che sarà disponibile in streaming nell’autunno 2023. Le riprese di Agatha: Coven of Chaos inizieranno nel corso dell’anno e il debutto è previsto per l’inverno 2023.
I titoli in uscita al cinema della Fase 5 includono The Marvels, diretto da Nia DaCosta, che arriverà nelle sale americane il 28 luglio 2023, e Blade, le cui riprese inizieranno a ottobre e la cui uscita nelle sale americane è prevista per il 3 novembre 2023.
Nel 2024, invece, arriveranno Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato all’eroe mascherato interpretato per la prima volta da Anthony Mackie, che arriverà nelle sale americane il 3 maggio 2024, Daredevil: Born Again, una serie composta da 18 episodi che vedrà il ritorno di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio e che sarà disponibile in streaming su Disney+ nella primavera 2024 e Thunderbolts, con un nuovo entusiasmante gruppo di eroi, arriverà nelle sale americane il 26 luglio 2024.
La fase 6 e il ritorno degli Avengers
La fase successiva, la sei, si concluderà con due nuovissimi film di Avengers, tra cui Avengers: The Kang Dynasty, in arrivo il 2 maggio 2025 nelle sale americane, e Avengers: Secret Wars, previsto per il 7 novembre 2025 nelle sale americane. Al suo interno troveremo anche altri film e serie non annunciati, a far compagnia all’atteso Fantastic Four che arriverà nelle sale americane l’8 novembre 2024. La produzione del film che introduce la famiglia più iconica della Marvel inizierà l’anno prossimo.
Qual è la novità della Multiverse Saga che più vi entusiasma?