Lo scorso 30 Gennaio negli Stati Uniti è ufficialmente partito il countdown di 50 giorni per l’uscita nelle sale di “Muppets Most Wanted”, sequel della pellicola del 2011, diretto da James Bobin. La rete in questa settimana è stata letteralmente invasa da video e apparizioni varie della banda creata da Jim Henson.
Vi proponiamo un articolo riassuntivo con i video più divertenti disponibili online!
Dal rilascio del trailer ufficiale il 21 Novembre scorso e dopo ben due video di auguri per il nuovo anno, il canale Youtube ufficiale dei Muppets Studios ha pubblicato tre nuovi speciali contenenti immagini inedite del film. Il tema preso come linea guida narrativa dei video è il mondo telematico, in particolare quello dei social network: un voce narrante legge, in maniera molto ironica, (non si tratterebbe dei Muppet se non fosse così) presunti commenti della critica di Twitter sulla trama e sulle aspettative del pubblico, giocando su errori di battitura, abbreviazioni, emoticons. Nel “Game Day Extended Spot”, si arriva addirittura a simulare che nel computer dello spettatore vi sia uno spyware, che si rivela essere Constantine, antagonista principale del nuovo lungometraggio.
Oltre a ciò, i Muppet continuano a registrare le loro apparizioni in pubblico e in programmi tv. Ecco il “Muppisode”, che vede lo Chef Svedese sfidarsi contro il famoso Gordon Ramsay ai fornelli!
I Muppets sono stati coinvolti nella campagna pubblicitaria per il rilascio della nuova Toyota Highlander, con la quale, insieme a Terry Crews, hanno raggiunto il MetLife Stadium in New Jersey per assistere e fare la telecronaca via Twitter della finale di Super Bowl, uno degli eventi sportivi più importanti negli USA. Tra i video promozionali della Toyota Highlander, che raccontavano il viaggio dei Muppet alla volta del New Jersey, vi è quello musicale “No Room for Boring”, nuovo singolo della band “The Electric Mayhem” accompagnata dal resto della combriccola.
http://www.youtube.com/watch?v=vDa8yj69t9w
Infine negli ultimissimi giorni sono stati rilasciati uno spot televisivo di “Muppets Most Wanted” e il video di partecipazione all’ultima puntata dello show “Late Night with Jimmy Fallon” andata in onda il 7 Febbraio. Il conduttore Jimmy Fallon ha voluto fortemente concludere lo show cantando con i Muppet la canzone “The Weight” dei “The Band”, colonna sonora del film “The Last Waltz”.
Potete trovare tutti i video sul canale YouTube dei Muppets Studios.
Muppets Most Wanted, seguel di The Muppets (2011), arriverà in Italia a Luglio.
Articolo a cura del nostro mod Kerm di The Rainbow Connection – Muppets’ Italian Fanpage