My Hero Academia diventerà un film live action per Legendary Entertainment. Nonostante il progetto sia stato annunciato diversi anni fa, fino ad ora non c’erano stati aggiornamenti sulla lavorazione. Ora però lo studio ha annunciato il nome del regista che si occuperà della trasposizione cinematografica, indicando che i lavori stanno andando avanti a gonfie vele.
A portare al cinema in versione live action Deku e i suoi compagni sarà il regista giapponese Shinsuke Sato, già autore di I Am a Hero, Kingdom e della serie Netflix Alice in Borderland, rinnovata per una seconda stagione. My Hero Academia sarà il suo primo film in lingua inglese.
La pellicola sarà ovviamente ispirata al manga di Kohei Horikoshi, uno dei più popolari del momento con oltre 50 milioni di copie vendute. Il franchise ha ispirato un anime di successo prodotto dallo studio Bones e tre lungometraggi d’animazione, uno dei quali – World Heroes’ Mission – è attualmente nelle sale giapponesi con ottimi risultati.
My Hero Academia è ambientato in un universo alternativo in cui l’80% della popolazione umana manifesta in giovane età un superpotere chiamato “quirk”. Come risultato di questa mutazione, sia i supereroi che i supercattivi sono estremamente popolari, e fare l’eroe è diventata una vera e propria professione. È proprio questo il sogno di Izuku Midoriya, il protagonista, che tuttavia è uno dei pochi esseri umani privi di quirk. Proprio quando le sue speranze sembrano naufragare per sempre, il ragazzo incontra il suo più grande idolo, il supereroe All Might, che gli regala un aiuto inaspettato per riuscire a realizzare i suoi sogni.
Il film per il momento non ha una data d’uscita.
Fonte: Variety