Lo Studio Ghibli torna a collaborare con il brand LAWSON, una catena di discount giapponesi, dopo dieci anni dalla prima pubblicità realizzata per loro. Le due aziende lavorano insieme dal 2001, quando lo Studio realizzò una pubblicità con una ragazzina che acquista dallo store LAWSON un biglietto per vedere al cinema La città incantata. La breve animazione diffusa qualche settimana fa rappresenta un sequel “ideale”, in cui la ragazzina è diventata una dipendente di LAWSON e lavora ora nello stesso negozio.
La pubblicità prodotta dallo Studio Ghibli è molto breve (circa 15 secondi) ed è stata animata e diretta da Kunio Katō. Il supervisore è stato Osamu Tanabe (La storia della principessa splendente), che lavora part-time da LAWSON come “hobby”. I produttori sono Toshio Suzuki e Tomihiko Ishii.
Vi ricordiamo che lo Studio Ghibli ha confermato a inizio anno di essere attivamente al lavoro su due nuovi progetti, nonché sull’apertura del parco a tema Ghibli che dovrebbe essere inaugurato nel corso del 2022 a Tokyo. Uno dei due film è Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (Come si vive?), diretto da Hayao Miyazaki, tornato al lavoro nonostante l’annuncio del ritiro dopo Si Alza il Vento. L’altro è ancora senza titolo, ma si tratterebbe di una pellicola in computer grafica (la prima animata totalmente così per lo studio) diretta da Goro Miyazaki, figlio di Hayao e già regista di I racconti di Terramare e La collina dei papaveri.
Nel frattempo, gli appassionati potranno riguardare i loro titoli preferiti dei Maestri giapponesi grazie all’arrivo dell’intero catalogo dello studio in streaming su Netflix.
Fonte: Anime News Network