Si espande ancora il catalogo di Netflix Animation, che ci ha regalato finora tre piccole perle con Klaus, La famiglia Willoughby e Over the Moon. Lo studio di produzione ha annunciato l’inizio della lavorazione di The Witch Boy, dal regista nominato all’Oscar Minkyu Lee. Basato sulla graphic novel di Molly Knox Ostertage, si tratterà di un film d’animazione di genere musical. Precedentemente era in sviluppo presso Fox Animation.
Minkyu Lee, che prima di diventare un regista indipendente ha lavorato per molti anni ai Walt Disney Animation Studios, è noto soprattutto per il cortometraggio Adam and Dog che gli è valso la nomination all’Oscar. Tra i film a cui ha partecipato per animazione e visual development: Winnie the Pooh (2011), La principessa e il ranocchio, Ralph Spaccatutto, Frozen, Big Hero 6, Over the Moon.
“Ho sempre avuto il sogno di creare un film d’animazione che vada oltre i limiti di questo medium, sia dal punto di vista delle tematiche che nella forma”, ha dichiarato il regista. “La connessione tra il mio sogno, le mie esperienze, e la storia di Aster e Juniper è ciò che mi ha avvicinato a questo film. Sono molto onorato di poterlo realizzare con il fantastico team di Netflix Animation. La mia speranza è che questo film, che celebra l’essere queer e l’essere “altro”, arrivi al pubblico di tutto il mondo come qualcosa di davvero speciale”.
The Witch Boy racconta la storia di una comunità magica e segreta in cui le ragazze sono destinate a diventare streghe, mentre i ragazzi hanno il potere di cambiare forma. Tutti tranne Aster, che scopre con sua grande sorpresa di avere degli straordinari poteri di strega pur essendo un ragazzo. Quando una forza misteriosa mette in pericolo il suo mondo, Aster dovrà scoprire la verità sulla sua esistenza, i suoi poteri e tutto ciò che è magico.
Fonte: Animation Magazine
Foto: Netflix © 2021
Art by Minkyu Lee and Shiyoon Kim