Comicbook.com ha riportato delle interessanti dichiarazioni di Rob Marshall riguardanti nuove canzoni per La Sirenetta, il remake che il regista dirigerà per la The Walt Disney Company dopo aver già realizzato tre film per l’azienda: il quarto capitolo di Pirati dei Caraibi e due musical, Into The Woods e Il Ritorno di Mary Poppins.
Secondo l’addetto ai lavori:
“Ci sono cose che ho imparato sul come lavorare per integrare i brani nella storia e come questi debbano esser conquistati. Non possono essere semplicemente messi lì, posto lì, perché pensi che dovrebbe esserci una canzone. Deve essere una canzone conquistata, che ti colpisce perché lì.
Ed è così che stiamo lavorando, in un certo senso, per arricchire La Sirenetta – Ariel ha una sola canzone nel film d’animazione – e quindi stiamo cercando più “materiale”.
Cosa sappiamo sul film finora?
Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale e che, secondo voci di corridoio, si è pensato a Zendaya nel ruolo della protagonista e a Lady Gaga in quello di Ursula, la strega del mare.
La Sirenetta sarà scritto da Jane Goldman (alla sua prima collaborazione con la The Walt Disney Company) e potrà vantare le musiche originali composte da Alan Menken per il film animato del 1989 insieme a Lin-Manuel Miranda (Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins). Saranno loro, probabilmente, a comporre le nuove canzoni per La Sirenetta.
Al fianco di Rob Marshall poi, troveremo ancora Colleen Atwood (costumista anche di Alice In Wonderland, Into The Woods, Alice Attraverso Lo Specchio e Il Ritorno di Mary Poppins), lo scenografo John Myhre (già visto in Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare e Il Ritorno di Mary Poppins).
Vi ricordiamo che oltre a basarsi sulla storia di Hans Christian Andersen, il live-action si baserà sul Classico dei Walt Disney Animation Studios uscito nel 1989 e che quest’anno compie trent’anni.