Con una simpatica improvvisazione della canzone You’re Welcome, Dwayne Johnson ha confermato una volta per tutte ai microfoni del Tonight Show di Jimmy Fallon che tornerà a vestire i panni di Maui nel remake di Oceania.
Il live action, annunciato lo scorso aprile, arriverà nelle sale il 27 giugno 2025.
Nel corso dell’intervista, Dwayne Johnson ha confermato che questo sarà il prossimo progetto a cui si dedicherà e che le riprese inizieranno presto. Il film, di cui sarà anche produttore tramite la sua compagnia Seven Bucks Productions, sarà diretto dal regista del musical Hamilton Thomas Kail. Il compositore Lin-Manuel Miranda tornerà a occuparsi della colonna sonora.
Qui potete vedere il video di Dwayne Johnson che interpreta You’re Welcome insieme a Jimmy Fallon:
Johnson è l’unico membro del cast originale di Oceania che ha confermato la sua presenza: Auli’i Cravalho, doppiatrice originale di Vaiana, ha affermato in un video la sua volontà di passare il testimone a un’attrice più giovane per vestire i panni della principessa Disney polinesiana. Cravalho sarà comunque coinvolta come produttrice esecutiva.
Come il suo predecessore animato, che ha incassato 644 milioni di dollari al box office, la rivisitazione live action di Oceania celebrerà le isole, le popolazioni e le tradizioni delle Isole del Pacifico attraverso gli occhi di una giovane donna che vuole scrivere il suo destino. Il viaggio di Vaiana alla scoperta di sé stessa e delle storie dei suoi antenati ha emozionato i cuori delle persone di tutto il mondo, così come il suo rapporto di amicizia con l’esiliato semidio Maui.
Il remake sarà prodotto da Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la loro compagnia Seven Bucks Productions e da Beau Flynn di Flynn Picture Co. Tra i produttori esecutivi, oltre ad Auli’i Cravalho, figurano anche Scott Sheldon di Flynn Picture Co., Jared Bush (sceneggiatore del film originale del 2016) e Dana Ledoux Miller.