Nella lunga lista dei titoli Disney in uscita nei prossimi anni mancava proprio questo: un film d’animazione originale. Fino all’annuncio del nuovo film originale Pixar, avvenuto oggi, conoscevamo infatti soltanto i titoli di Toy Story 4 e Frozen 2 per i prossimi anni.
In realtà non è la prima volta che sentiamo parlare di questo progetto, che sarà diretto da Dan Scanlon, già regista di Monsters University. La Disney lo aveva infatti presentato circa un anno e mezzo fa al D23 Expo, la convention dove ogni due anni avvengono i principali annunci cinematografici della Company.
Ora ne conosciamo però il titolo, Onward, e un accenno di trama: “Ambientato in un mondo suburban fantasy, Onward introduce i personaggi di due fratelli elfi adolescenti che intraprendono un viaggio straordinario per scoprire se là fuori c’è ancora un pizzico di vera magia”. Secondo Scanlon, il film è ispirato al suo rapporto personale con suo fratello.
Nel cast dei doppiatori originali ci saranno Tom Holland (Spider-Man: Homecoming), Chris Pratt (Guardiani della Galassia), Julia Louis-Dreyfus (Veep) e Octavia Spencer (La forma dell’acqua).
Diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae, Onward arriverà al cinema il 6 marzo 2020.
Di seguito il logo ufficiale: