In arrivo una nuova fiaba live action targata Disney Pictures, e questa volta – sorprendentemente – non è un remake. Deadline annuncia in esclusiva che lo studio è al lavoro su una commedia musicale intitolata Penelope e ispirata alla fiaba classica La principessa sul pisello (una delle fiabe europee che non sono state trasposte in animazione dei Walt Disney Animation Studios).
Penelope sarà scritto da Robert Sudduth (Zoey’s Extraordinary Playlist), mentre Will Gluck sarà il produttore attraverso la sua compagnia Olive Bridge. Il film sarà un musical, con canzoni originali di Ingrid Michaelson e Larry O’Keefe (Legally Blonde, Heathers: The Musical).
I dettagli sulla trama del film sono ancora segreti, tutto ciò che sappiamo è che sarà liberamente tratto dalla fiaba. Inoltre, secondo la fonte si tratterebbe di un progetto cinematografico e non per Disney+.
Da sottolineare che, oltre a Penelope, Will Gluck è coinvolto in un altro progetto live action Disney, ovvero la nuova versione de Gli Aristogatti annunciata lo scorso gennaio 2022. Tra gli altri progetti live action in arrivo prossimamente: Pinocchio, Peter Pan & Wendy, Disenchanted, Hocus Pocus 2 (questi ultimi tutti entro la fine dell’anno), La Sirenetta, Biancaneve, Hercules, Lilo e Stitch e molti altri ancora.