Tramite un video announcement sul suo profilo Twitter, l’autore Rick Riordan ha annunciato ciò che i “demigods” tanto aspettavano: la tanto chiacchierata serie Tv di Percy Jackson si farà!
Scopri i libri di Percy Jackson in italiano
L’autore aveva anticipato di aver incontrato la Disney lo scorso dicembre; l’azienda ora detiene i diritti tramite l’acquisizione di 20th Century Fox, che possedeva i diritti cinematografici precedentemente e che ha realizzato gli adattamenti con protagonista Logan Lerman.
Queste le parole di Rick Riordan:
“Ciao fan di Percy Jackson, per gli ultimi dieci anni avete insistito molto sulla realizzazione di un adattamento del mondo di Percy che fosse fedele ai libri. Qualcuno di voi ha suggerito che avrebbe potuto essere una grande serie per Disney+. E noi siamo d’accordissimo! Non possiamo ancora dire molto altro, ma siamo molto emozionati all’idea di una serie live action di altissima qualità, che segua la storia dei cinque libri di Percy Jackson, cominciando da Il Ladro di Fulmini per la stagione uno. State tranquilli, io e Becky saremo coinvolti in prima persona in ogni aspetto dello show. Ci saranno molte più news in futuro, ma per ora abbiamo tanto lavoro da fare! Allacciatevi le cinture, demigods. Sarà un’avventura eccitante e fantastica!”
Pssst. Hey, demigods . . . pic.twitter.com/7ep4aeyS3I
— Rick Riordan (@rickriordan) May 14, 2020
Dunque tutto ciò che sappiamo finora è che la serie sarà live action e che ogni libro dovrebbe corrispondere a una stagione dello show. Del resto, l’intenzione della Disney sarebbe quella di creare una sorta di “Game of Thrones per ragazzi”, che possa andare avanti con numerose stagioni, e sicuramente la scelta non è casuale, visto il grande e solido fandom che segue Percy Jackson.
Nel frattempo sono in arrivo altri fantasy tratti da romanzi per ragazzi come Artemis Fowl (il 12 giugno su Disney+), la Merlin Saga e Paper Magician.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+