Disney ha annunciato finalmente gli attori che si caleranno nei ruoli principali di Pinocchio, il remake live action del classico Disney del 1940, che verrà prodotto in esclusiva per la piattaforma streaming Disney+.
Come già sappiamo, il remake verrà diretto da Robert Zemeckis (regista di Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol) su una sceneggiatura di Chris Weitz. Inoltre, eravamo già al corrente di due grandi nomi nel cast: quello di Tom Hanks, che interpreterà il babbo Geppetto, e quello di Luke Evans, che dopo essere stato Gaston ne La Bella e la Bestia tornerà nei panni di un cattivo Disney interpretando il Postiglione.
Al cast di Pinocchio si aggiungono ora la nominata all’Oscar Cynthia Erivo (Harriet, The Color Purple) nei panni della Fata Turchina e Joseph Gordon-Levitt (Inception, 500 giorni insieme) in quelli del Grillo Parlante. Entrambi i ruoli dovrebbero essere cantati.
Clicca qui per attivare il tuo abbonamento a Disney+
Benjamin Evan Ainsworth, visto recentemente nel film di Disney+ Flora e Ulisse, sarà il doppiatore del protagonista Pinocchio, che verrà realizzato in computer grafica. Infine, Keegan-Michael Key sarà la voce della Volpe (Honest John in inglese), mentre Lorraine Bracco doppierà Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio inedito del live action.
Le riprese di Pinocchio cominceranno questo mese nel Regno Unito ed è confermato che il film sarà un ibrido di live action e VFX. Andrew Miano e Chris Weitz saranno i produttori insieme a Imagemovers, di proprietà di Zemeckis.
Vi ricordiamo che attualmente sono in produzione altri due adattamenti di Pinocchio per diversi studi: il film in stop motion che Guillermo Del Toro realizzerà in esclusiva per Netflix Animation e la nuova serie Rainbow da pochissimo annunciata. Solo lo scorso anno, inoltre, è arrivato in sala il Pinocchio di Matteo Garrone.
Fonte: Deadline