Deadline riporta in esclusiva che l’attore Luke Evans, che i fan Disney conoscono bene per la recente interpretazione di Gaston in La Bella e la Bestia (2017) si è unito al cast di Pinocchio, il remake in live action del classico Disney del 1940.
Evans interpreterà il personaggio del Postiglione, noto semplicemente come “Conduttore del carro” nel romanzo di Collodi. Si tratta di un antagonista del classico Disney, colui che conduce i ragazzi al Paese dei Balocchi e che insieme al Gatto e la Volpe inganna il burattino protagonista.
Come confermato al recente Investor Day (durante il quale sono stati svelati i primi visual del film), il remake di Pinocchio sarà diretto da Robert Zemeckis (regista di Chi ha incastrato Roger Rabbit, A Christmas Carol) che ha sostituito il collega Paul King. Lo stesso Zemeckis e Chris Weitz saranno gli sceneggiatori. Oltre a Luke Evans, l’unico nome legato al cast è quello di Tom Hanks, nei panni del babbo Geppetto.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+
La release è confermata in esclusiva streaming su Disney+ (non arriverà al cinema).
Vi ricordiamo che attualmente sono in produzione altri due adattamenti di Pinocchio per diversi studi: il film in stop motion che Guillermo Del Toro realizzerà in esclusiva per Netflix Animation e la nuova serie Rainbow da pochissimo annunciata. Solo lo scorso anno, inoltre, è arrivato in sala il Pinocchio di Matteo Garrone.
Rivedremo Luke Evans anche in un altro progetto per Disney+: lui e Josh Gad torneranno infatti nei panni di Gaston e LeTont in Beauty and The Beast: Little Town, una serie prequel che racconterà le origini dei due antagonisti, ambientata qualche anno prima delle vicende del film con Emma Watson.