Tutti i fan della saga di Pirati dei Caraibi lo sanno benissimo: prima ancora del film c’è stata l’attrazione di Disneyland, presente nei parchi Disney fin dal primo storico parco in California fondato da Walt stesso. Al “nostro” parco europeo, questa dark ride fa parte di quelle originali inaugurate nel 1992 e da allora è una delle preferite dei visitatori.
Ora la sua storia è stata raccolta in Pirati dei Caraibi – Un tesoro di attrazione, un libro da collezione che inaugura una nuova collana di libri editi da Disneyland Paris e incentrati sulle attrazioni più amate del parco. L’opera è stata curata dal team di InsidEars, il social e media fanclub di Disneyland Paris di cui anche noi facciamo parte e contiene 96 pagine scritte sia in francese che in inglese.
Il libro racconta la storia dell’attrazione di Pirati dei Caraibi, descrivendo le principali differenze tra la versione europea e quelle degli altri parchi Disney del mondo, attraverso documenti d’archivio, foto e aneddoti. Inoltre il volume è riccamente illustrato, come potete vedere dagli estratti in questa pagina.
L’ équipe è già al lavoro sulla seconda uscita: dopo Pirati dei Caraibi toccherà all’attrazione Phantom Manor, in arrivo tra qualche mese. Nel frattempo però, dal 27 febbraio potete accaparrarvi il primo libro per il costo di 19,99 euro esclusivamente nelle boutique Coffre du Capitaine, Storybook Store e The Disney Gallery presso il Disney Village.
Per le ultime news sui parchi Disney clicca qui