Con il successo al cinema di Inside Out 2, il direttore creativo dei Pixar Animation Studios Pete Docter aveva già annunciato dei chiari piani per il futuro. In una recente intervista con Bloomberg, ha infatti confermato che lo studio cercherà di trovare un equilibrio tra storie originali e sequel, alternando nuove avventure e personaggi già conosciuti.
Ovviamente si era aperto il toto-nomi tra i principali franchise, che comprendeva ad esempio titoli come Monsters & Co. e Alla ricerca di Nemo. A spuntarla infine è stato Gli Incredibili 3, annunciato ufficialmente proprio da Docter stesso dal palco del D23 Expo 2024.
Non è stata diffusa alcuna informazione sulla trama del nuovo film, ma è stato confermato che al timone tornerà il regista Brad Bird, già autore dei primi due episodi. In Gli Incredibili 2, uscito nel 2018, abbiamo seguito mamma Helen/Elastigirl in una nuova missione: ristabilire agli occhi dei cittadini americani il ruolo dei supereroi, che nel primo film erano stati banditi e costretti a nascondersi. Nel frattempo papà Bob, ossia Mister Incredibile, si è occupato dei figli Flash, Violetta e soprattutto del piccolo Jack Jack, che ha iniziato a sviluppare i suoi poteri.
Per chi invece, come promesso da Docter, fosse in attesa di nuove storie originali: non temete! La Pixar ha pensato anche a voi. Nella primavera del 2026 arriverà un film d’animazione dal concept davvero peculiare, intitolato Hoppers. La commedia seguirà le vicende di una ragazzina di nome Mabel, determinata a scoprire tutto il possibile sul misterioso mondo degli animali. Per farlo, costruisce un robot a forma di castoro nel quale riesce a trasferire la sua coscienza, per poi infiltrarsi dentro una comunità di castori. Qui, fa amicizia con il sovrano, Re George, e riesce a unire gli animali per salvarli dalla minaccia degli umani. Jon Hamm doppierà in lingua originale il villain, un avido sindaco che vuole espandere la città e minaccia la comunità animale. Bobby Moynihan sarà Re George, mentre Piper Curda la protagonista Mabel. QUI IL PRIMO CONCEPT DEL FILM
Ricordiamo che il prossimo film Pixar sarà però Elio, in uscita nel 2025. In questa space opera per ragazzi, un bambino con una fervida immaginazione si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel Comuniverso, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti di galassie lontane, dove viene identificato per errore come ambasciatore della Terra.