Il marketing di Toy Story 4 si è concentrato fortemente su di lei, e Bo Peep sicuramente risulta una delle eroine animate più apprezzate del 2019. Per questo la Pixar ha deciso di renderla protagonista di nuove avventure (in attesa di un eventuale quinto film) con il cortometraggio Lamp Life.
Lamp Life arriverà in esclusiva il 31 gennaio 2020 su Disney +, la piattaforma streaming che è stata lanciata in America lo scorso novembre e che sarà resa disponibile in Italia il 31 marzo. Non è chiaro ancora se i contenuti finora presenti saranno già disponibili al lancio in Italia oppure se dovremo aspettare.
Questa la trama ufficiale del corto: Bo Peep ha fatto il suo grande ritorno nel film Disney-Pixar Toy Story 4 e sarà la protagonista assoluta di questo cortometraggio animato, che risponderà finalmente alle domande su dove fosse finita dopo gli eventi di Toy Story 2.
Dunque, Lamp Life ci mostrerà cosa è successo dopo il flashback visto in Toy Story 4 in cui Woody e Bo Peep si dicono addio sotto casa di Andy. Vedremo così nel dettaglio tutti gli eventi che l’hanno portata a diventare un “giocattolo perduto”, scegliendo una vita di avventure senza bambini e senza padroni. La sceneggiatura per il corto viene da una scena tagliata di Toy Story 4, in cui la pastorella raccontava nel dettaglio a Woody la sua storia, eliminata infine dalla versione finale della pellicola e trasformata in un corto per Disney +.
Ricordiamo che in streaming è disponibile anche la serie Forky Asks A Question con protagonista il simpatico “forchetto” di Bonnie, impegnato a scoprire il mondo ora che ha preso vita e ha accettato finalmente di essere un giocattolo. Noi abbiamo visto i primi episodi e li abbiamo recensiti qui.