È in arrivo un nuovo cortometraggio della serie Pixar SparkShorts, che ha ospitato negli anni passati titoli molto amati come Kitbull, Loop, Out e Burrow.
Ma cosa sono i Pixar SparkShorts? Si tratta di un progetto volto a fare sperimentazione con storie, tematiche e tecniche di animazione. Qualsiasi artista dello studio può partecipare, proponendosi come aspirante regista. Guidati dal direttore David Lally, gli artisti hanno sei mesi per far diventare realtà la loro idea realizzando un corto. Questo è anche un modo per lo studio di dare risalto a nuove voci e, chissà, magari trovare anche i registi del futuro.
La prossima aggiunta alla serie Pixar SparkShorts si intitolerà SELF e avrà per protagonista una marionetta di legno che vuole disperatamente trovare il proprio posto nel mondo. Decide così di esprimere un desiderio a una stella, e da lì comincia il suo viaggio alla scoperta di sé stessa. Il suo desiderio di essere come gli altri, però, la porta a seguire una strada pericolosa, che metterà alla prova le sue idee su chi è veramente e qual è il posto a cui appartiene.
Oltre a Pinocchio, con il quale le somiglianze sono evidenti, un’altra opera a cui il corto si ispira è WALL-E poiché non ci saranno dialoghi. La particolarità di SELF è che sarà realizzato in un mix di computer animation e stop motion. Si tratta del primo corto Pixar a utilizzare questa tecnica di animazione.
SELF, diretto da Searit Huluf, arriverà in esclusiva su Disney+ il 2 febbraio 2024. Nel frattempo, potete recuperare gli altri cortometraggi della serie Pixar SparkShorts sempre in streaming sulla piattaforma.
Fonte: Disney TVA News