L’attesa dietro un nuovo classico dei Walt Disney Animation Studios è sempre tanta, e possiamo dire che la regola vale anche per il prossimo film che gli studi stanno per lanciare: Raya e l’Ultimo Drago.
Il lungometraggio, che era destinato a uscire nelle sale cinematografiche alla fine di questo disastroso 2020, è stato inizialmente rimandato al nuovo anno. Durante l’Investor Day, tuttavia, la The Walt Disney Company ha ufficializzato l’uscita ibrida, sia nelle sale che in streaming su Disney+, prevista per il 5 marzo 2021. A differenza di quanto accadrà con il Pixar Soul, Raya e l’ultimo drago seguirà la sorte di Mulan e verrà distribuito attraverso l’Accesso Vip, un accesso a pagamento che permetterà di vedere il film in maniera anticipata rispetto all’arrivo del film nel catalogo “free” di Disney+. Il prezzo non è ancora stato reso noto, ma si suppone che resti in linea con quello di Mulan, cioè 21.99 euro.
Questa opzione ibrida diventa ufficialmente per la major una delle tre modalità di distribuzione dei propri film, che si aggiunge al tradizionale arrivo solo nelle sale cinematografiche o a quello diretto su Disney
Da sottolineare che per il momento l’uscita ibrida non è stata confermata dalla divisione nazionale, ma si parla soltanto di opzione per gli Stati Uniti.
Tutte le news dell’animazione dall’Investor Day
Di seguito vi mostriamo anche il nuovo poster diffuso dagli studi:
In calce, invece, le nuove foto dedicate ai co-protagonisti del film Raya e l’ultimo drago. Si tratta del formidabile gigante Tong, dell’abile ragazzo di strada Boun, della piccola ladra Toi con i suoi amici Ongis e del design finale per il drago Sisu, la co-protagonista del film.
Quanto aspettate Raya e L’Ultimo Drago?