Le avevamo lasciate QUI, sconvolte per l’arrivo a scuola del ragazzo perfetto che avevano sempre sognato. La storia di Amber, Alice e Andrea continua in #IOsonoGIULIETTA, il secondo episodio della nuova testata Disney Real Life.
Anche questa volta l’albo si compone di tre capitoli di fumetto intervallati da sezioni di approfondimento sui personaggi e sui luoghi della scuola e da un test finale.
Nel secondo volume la vicenda si concentra sul saggio del club di teatro, che è in realtà solo un pretesto per approfondire il carattere delle protagoniste. Tutte e tre nascondono la loro vera personalità sotto la maschera dell’apparenza, ma l’arrivo di Thomas, che sembra conoscerle nel profondo, le porta a confrontarsi con la verità. Alice è allora costretta ad ammettere che non sogna di diventare una campionessa di pallavolo, come vorrebbero i suoi genitori, ma le piacerebbe fare l’attrice. Amber dimostra invece che sotto sotto anche lei, che è la reginetta della scuola, ha un cuore e una sensibilità. Resta un po’ nell’ombra, per il momento, Andrea, di cui si accenna soltanto che è un’artista e non una scienziata come credono tutti.
Il mistero di Thomas Anderson si infittisce e si tinge di paranormale: non è ancora ben chiara la strada che intendono intraprendere gli autori, ma di sicuro il cliffhanger finale, che sembra complicare ulteriormente la questione, è azzeccato e cattura l’interesse del lettore.
Il comparto grafico è di nuovo ottimo; peccato per le emotidolls, che pur essendo simpatiche risultano talvolta invasive, e per l’eccessivo uso del cancelletto dell’hashtag nelle pagine di approfondimento e nelle sinossi.
Il secondo capitolo di Real Life si conferma dunque al pari del primo quanto a qualità. L’acquisto è sicuramente consigliato: lo trovate in edicola a 2.50 euro. Vi invitiamo inoltre a visitare il sito ufficiale Real Life Social, dove nel frattempo è stato lanciato il vero e proprio social network, in cui è possibile seguire le tre protagoniste anche al di là della carta stampata. Un progetto davvero interessante, restano da vedere le modalità con cui saranno coinvolti i lettori.