È solo un rumor, ma possiamo già confermarlo da voci abbastanza certe: il “classico Disney” del 2021 sarà un film originale e sarà diretto da Byron Howard, il regista di Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre e Bolt. Il vincitore del premio Oscar 2017 sarà affiancato in questo nuovo progetto da Jared Bush, sceneggiatore e produttore che si era già cimentato nella regia proprio come co-regista insieme a Howard e Rich Moore in Zootropolis.
Il film misterioso dovrebbe essere incentrato su una famiglia latina (sulla scia di Coco della Pixar) e avere una protagonista femminile. Clark Spencer (produttore di Zootropolis, Ralph Spaccatutto e Ralph Spaccainternet, ora diventato presidente dei Walt Disney Animation Studios) e Yvett Merino Flores (Oceania) saranno i produttori. La sceneggiatura sarà scritta dal co-regista Jared Bush insieme a Charise Castro Smith (The Haunting of Hill House).
L’uscita del nuovo film del regista di Zootropolis Byron Howard è prevista in America per il 24 novembre 2021.
Prima di questo titolo misterioso, i Walt Disney Animation Studios ci regaleranno Raya and the Last Dragon, un altro prodotto originale che arriverà a novembre 2020. Ambientato nel regno immaginario di nome Kumandra, composto da 5 diverse terre e ispirato ai paesi orientali, avrà per protagonista la giovane guerriera Raya, determinata a trovare l’ultimo drago che possa salvare Kumandra da una potente minaccia. Nel corso del suo viaggio, Raya incontrerà Sisu, un drago che è rimasto intrappolato nel corpo di un umano. Le due si uniranno a un gruppo di viaggiatori per compiere la loro missione, ma prima Raya dovrà aiutare la sua nuova amica drago a tornare alle sue reali sembianze.
Il film sarà diretto da Paul Briggs e Dean Wellins e la sceneggiatura sarà scritta da Adele Lim.
Fonte: Discussing Film