Aardman Animations e Netflix presentano ufficialmente lo speciale natalizio di Shaun Vita da pecora, intitolato in originale Shaun the Sheep: The Flight Before Christmas, di cui è ora disponibile il trailer.
Lo speciale arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 3 dicembre 2021. Ricordiamo che si tratta soltanto del primo prodotto Aardman che vedremo questo Natale: il 24 dicembre, sempre su Netflix, sarà infatti disponibile il mediometraggio Robin Robin (in italiano Un pettirosso di nome Patty), questa volta una storia originale, ma realizzata con la stessa cura per la stop motion per cui lo studio britannico è rinomato.
Lo speciale di Natale di Shaun Vita da pecora durerà circa mezz’ora e seguirà l’intrepido Shaun durante i preparativi per le feste. L’emozione però diventa panico quando il piccolo agnellino Timmy si perde. Riuscirà Shaun a ritrovarlo prima che diventi il regalo di Natale di qualcun altro? Sarà un’avventura fantastica in cui tutte le pecore impareranno il vero valore del Natale.
Giles Pilbrow (che è anche lo sceneggiatore) e il nominato all’Oscar nonché vincitore del BAFTA Mark Burton (Wallace e Gromit, Shaun Vita da pecora – Farmageddon) sono i creatori del progetto. Steve Cox (Pingu; I Primitivi, Shaun Vita da pecora – Il film) sarà il regista, mentre Richard Beek il produttore.
Oltre a Shaun e al mediometraggio Robin Robin già menzionato, Aardman Animations realizzerà altri progetti in collaborazione con Netflix. Il primo annunciato è l’attesissimo sequel di Galline in Fuga.