Sono stati presentati oggi a Ceccano (Frosinone) presso l’Associazione Culturale Sirio i corsi di quest’anno del SirioLab, progetto creato dai ragazzi per i ragazzi per diffondere e condividere arte e cultura.
Tra le nuove proposte ci siamo anche noi: in collaborazione con l’Associazione, gli amministratori di Impero Disney organizzeranno un corso base di sceneggiatura (14-25 anni) spaziando tra cinema e fumetto. Presenti i nostri Marzia, Jacopo, Alessandro, Giulia, Sarah e con il prezioso contributo di Roberta Marchetta, admin della nostra fanpage diplomata presso la Scuola del Fumetto di Palermo.
L’offerta di SirioLab quest’anno è ricchissima, con ben 7 corsi dedicati a diverse fasce d’età. Si parte dal classico corso di fumetto, che da quest’anno si concentrerà, oltre che sulle basi del disegno fumettistico, sulle moderne tecniche di disegno e colorazione digitale e vedrà nascere da una sua “costola” due nuovi corsi, uno di illustrazione e un altro di disegno per quella fascia d’età (9-14), che si vuole affacciare al mondo delle matite. Tornano anche le altre due discipline veterane dell’Associazione, l’informatica ed il cinema, con un corso finalizzato alla programmazione e progettazione di “Arduino”, al quale si aggiunge “Informatica per la terza età” rivolto a chi vuole imparare le basi essenziali dell’uso del pc e della navigazione in internet, per finire con il corso tradizionale sulla storia e le tecniche cinematografiche.
Per info ed iscrizioni mandate una mail a corsi@acsirio.it, chiamate al numero 331-2167430 o collegatevi sulla pagina Facebook ufficiale di Associazione Culturale Sirio.
Chi è Associazione Culturale Sirio: i ragazzi di Sirio da 5 anni si cimentano nella valorizzazione del territorio attraverso la promozione della cultura, dell’arte e della tecnologia lavorando all’interno delle scuole e con l’organizzazione di eventi, tra i quali spicca il Sirio Comics and Games, la fiera del fumetto del frusinate che nella sua ultima edizione (maggio 2016), ha riscontrato un enorme successo di pubblico, anche grazie ad ospiti di livello nazionale e ad un’organizzazione professionale, frutto della passione e dell’impegno.