Per festeggiare il compleanno della Columbia Pictures, fondata nel 1924 e dunque centenaria in questo 2024, da lunedì 1° luglio, e per otto lunedì consecutivi, torneranno al cinema tutti i film di Spider-Man (fatta eccezione per i titoli animati) con una rassegna che si intitolerà Spider Mondays.
I titoli compresi negli Spider Mondays
La rassegna inizierà lunedì 1° luglio con Spider-Man di Sam Raimi interpretato da Tobey Maguire con Kirsten Dunst, per poi proseguire l’8 e il 15 luglio con gli altri due capitoli della prima trilogia: Spider-Man 2 e Spider-Man 3.
Lunedì 22 e 29 luglio torneranno rispettivamente al cinema il duo formato da The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro di Marc Webb con protagonista Andrew Garfield nel ruolo dell’Arrampicamuri e il Premio Oscar© Emma Stone in quello di Gwen Stacy.
La saga con Tom Holland e Zendaya, con lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, arriverà nelle sale lunedì 5 agosto con Spider-Man: Homecoming a cui seguirà Spider-Man: Far From Home il 12 agosto e si concluderà il 19 con l’ultimo capitolo campione di incassi uscito in sala Spider-Man: No Way Home.
L’elenco completo
Sotto potete trovare l’elenco completo dei film che torneranno in sala ogni lunedì nell’ambito della rassegna Spider Mondays.
Lunedì 1 luglio: Spider-Man (2002) di Sam Raimi,
Lunedì 8 luglio: Spider-Man 2 (2004) di Sam Raimi,
Lunedì 15 luglio: Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi,
Lunedì 22 luglio: The Amazing Spider-Man (2012) di Marc Webb,
Lunedì 29 luglio: The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (2014) di Marc Webb,
Lunedì 5 agosto: Spider-Man: Homecoming (2017) di Jon Watts,
Lunedì 12 agosto: Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts,
Lunedì 19 agosto: Spider-Man: No Way Home (2021) di Jon Watts.
Questo poster ufficiale dell’iniziativa:
QUI POTETE SCOPRIRE ANCHE QUALI FUMETTI NON PERDERE DEDICATI ALL”ARRAMPICAMURI!
Andrete a vedere uno o tutta la rassegna al cinema?