Anche questa estate, non poteva mancare il tradizionale Disney Channel Original Movie, anche se da noi (a causa della chiusura del canale) verrà distribuito direttamente su Disney+. Quest’anno, la casa di produzione per ragazzi proporrà Spin, un nuovo film originale che vedrà per la prima volta una protagonista di origini indiane.
Diretto da Manjari Makijany, il film mira ad abbattere le barriere culturali grazie a un cast internazionale che include Avantika Vandanapu (Elena, diventerò presidente) nel ruolo della protagonista, la star di Bollywood Abhay Deol nel ruolo di suo padre Arvind, l’attrice comica Meera Syal nel ruolo della nonna Asha e Aryan Simhadri in quello del fratellino Rohan.
Spin racconterà la storia di Rhea Kumar, un’adolescente di 15 anni che a seguito della scomparsa della madre e al cordoglio di suo padre, decide di fare la sua parte accettando di lavorare nel ristorante familiare. Tutto cambia però quando la ragazza incontra Max, un giovane aspirante DJ che la introduce al mondo della musica, a cui Rhea si appassiona immediatamente. Grazie a lui, scoprirà di avere un vero e proprio dono per la produzione musicale e inizierà a comporre canzoni ispirate alle sonorità della tradizione indiana. Ma dovrà trovare il coraggio di andare contro tutti per seguire il suo talento e la sua nuova passione.
Spin andrà in onda in America il 13 agosto 2021. A seguito del nuovo Disney Channel Original Movie, terrà trasmesso anche il nuovo special Descendants: The Royal Wedding, un cortometraggio d’animazione che racconterà il matrimonio di Ben e Mal e vedrà il ritorno al doppiaggio di tutto il cast principale della saga Descendants, tra cui Dove Cameron (Mal), Sofia Carson (Evie) e BooBoo Stewart (Jay). Il corto omaggerà anche la scomparsa di Cameron Boyce, interprete di Carlos.
Di seguito il trailer originale di Spin: